Clan Light&Dark
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

News

Ven 9 Ott 2009 - 14:26 Da doink969

16/05/2011
xXFernyXx viene cacciato dal forum per bimbominchiaggine.

16/04/2011
xXFernyXx viene ammesso ufficialmente nel nostro clan! Complimenti vivissimi ad un bravo ragazzo, sempre molto attivo sul forum ed agli allenamenti!

01/04/2011
S'asy (alias 97darkrai97), lascia il clan senza nemmeno una giustificazione ufficiale. Siamo molto delusi di questo omportamento...

16/03/2011
"-Ale-" viene ammesso al periodo di prova …

Commenti: 0

Ultimi argomenti attivi
» Persona 4 Golden (Ps Vita)
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 EmptyDom 25 Ott 2015 - 20:42 Da UnderD

» GTA IV, una storia di odio/amore
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 EmptyMar 20 Ott 2015 - 19:07 Da UnderD

» Mario Kart 8
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 EmptyVen 22 Ago 2014 - 16:18 Da Devil

» Altri due video dei miei animali
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 EmptySab 13 Ott 2012 - 0:53 Da UnderD

» Il mio coniglio che mangia la pizza.
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 EmptyGio 13 Set 2012 - 13:48 Da UnderD

» The Dark Side of Piombino
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 EmptyDom 8 Lug 2012 - 15:15 Da UnderD

» I miei video
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 EmptyDom 8 Lug 2012 - 15:04 Da doink969

» Blurum
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 EmptyDom 8 Lug 2012 - 15:03 Da doink969

» I nostri desktop
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 EmptyVen 8 Giu 2012 - 18:16 Da UnderD

Migliori postatori
doink969
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 
UnderD
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 
Fabry
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 
>Chris.
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 
Ju29ro
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 
Alby
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 
LEO
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 
ST≡™
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 
Devil
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 
Akiro
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_lcapDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Voting_barDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Vote_rcap 

Open Forum In...

English

 

French

 

German

 

Spanish

 

Japanese

By Google Translator

Statistiche
Abbiamo 83 membri registrati
L'ultimo utente registrato è light death

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 13951 messaggi in 1014 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 70 il Ven 25 Gen 2013 - 23:07
Affiliazioni
Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 20lhlvDiario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Pwbannerino1 Mario's Castle - Super Mario Italian Forum Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Banneranimatosfondoazzued3 Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 28lz3b11

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

+6
Fabry
UnderD
Ju29ro
doink969
>Chris.
Alby
10 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da UnderD Lun 17 Gen 2011 - 16:34

Buon rientro Alberto! cheers
UnderD
UnderD
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2688
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Lun 17 Gen 2011 - 16:39

UnderD ha scritto:Buon rientro Alberto! cheers

Ti ringrazio! il volo sara una pacchia soporifera me lo sento! XD
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Devil Lun 17 Gen 2011 - 20:53

Buon viaggio Alby (:
Devil
Devil
LD Member
LD Member

Numero di messaggi : 475
Età : 29

http://www.wiigalaxy.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da doink969 Lun 17 Gen 2011 - 22:41

Ti aspettiamo Alby, buon ritorno!
Non preoccuparti per il volo, vedrai che passerà velocemente...basta farsi una bella dormita e guardarsi un paio di film ;-)
doink969
doink969
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2954
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Mar 18 Gen 2011 - 0:15

Grazie e tutti! ci si sente in Italia!!! Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 610751
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da doink969 Mar 18 Gen 2011 - 8:19

Alby sei ancora in tempo ad iscriverti alla WCL, ti prego di farlo e partecipare con tutti noi!!!!!!!
doink969
doink969
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2954
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Mer 19 Gen 2011 - 1:17

Ciao a tutti, sono appena arrivato a casa dopo tutto il giorno in viaggio... per me è stata una grande esperienza, che sicuramente mi sarà utile dal punto di vista umano.
Nei prossimi giorni continuerò a pubblicare materiale, tra cui: foto, video che non ho caricato, storie ed esperienze varie e molto altro Smile

Tra poco vado a dormire... sono piuttosto stanco e dopo dieci giorni posso finalmente sdraiarmi in un letto Laughing

@Doink: cosa devo fare per iscrivermi?
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da doink969 Mer 19 Gen 2011 - 8:38

Caro Alby sei stato un grande dal Giappone, era come averti sempre qui con noi cheers Bentornato a casa, ora riposati un po'!

In questi giorni che sei stato via, ne sono successe di tutti i colori, ti posso solo dire che 3 dei WLF che erano passati al nostro Clan, se ne sono andati/cacciati dopo odissee varie. Ma ormai è acqua passata....

La bella notizia è che abbiamo deciso tutti insieme di partecipare al Campionato del Mondo di MK, la famosa WCL che quest'anno è alla sua ottava stagione. Siamo stati ammessi in decima divisione e le gare si disputeranno a partire dal 30 gennaio alle ore 21.00 di domenica.

Detto questo, abbiamo bisogno anche della TUA presenza: sei un membro storico e ci conosciamo ormai da oltre 3 anni...questa avventura la vorrei intraprendere anche con te!
Per iscriverti e capire come ci siamo organizzati, leggi subito qua : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dopo i nomi dei partecipanti iscritti e non, troverai il link del forum della WCL per la tua iscrizione: in pratica devi postare i tuoi dati e le foto delle 4 patenti che hai sulla Wii. E' molto semplice, guarda come abbiamo fatto noi e fai la stessa cosa Cool
Poi vai qua:
1) Info sulla WCL in ITALIANO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2) Regolamento della WCL in ITALIANO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Alby, spero proprio di annoverarti fra i nostri!
doink969
doink969
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2954
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da UnderD Mer 19 Gen 2011 - 13:17

Ciao Alby ben tornato a casa!
UnderD
UnderD
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2688
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Mer 19 Gen 2011 - 14:57

@UnderD: ciao, ti ringrazio! Very Happy l'unica cosa che mi mancava dell'Italia era il cibo XD malgrado in Giappone mangiassi estremamente bene, un bel piatto di spaghetti è inimitabile! XD

@Doink: ciao Doink!!! ok, tra poco vado a fare una foto alla schermata delle patenti, mi sono iscritto al forum della WLC ed entro oggi mi dovrei iscrivere! Wink

Poco fa ho iniziato a caricare l'enorme mole di foto che ho fatto in questi 10 giorni Smile
ecco alcuni degli scatti che ho fatto durante il nintendo worl 2011:

Spoiler:

Per quanto riguarda il Nintendo 3DS posso dirvi che è una console davvero fantastica!!! l'effetto 3D è incredibile e la grafica che fa girare la console è davvero da wii! ho provato a lungo Ocarina Of time 3D e mi sono convinto che quello sarà il gioco che mi comprero all'uscita!
Una console davvero portentosa che consiglio a tutti il suo acquisto quando ne avrete la possibilità, io inizio a risparmiare già da adesso Wink
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da doink969 Mer 19 Gen 2011 - 15:57

Grande Alby, ormai sei il nostro mito dal Giappone!
doink969
doink969
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2954
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Mer 19 Gen 2011 - 22:11

Continuo a parlare del nintendo world 2011 (così chiudo questa parte di argomento): all'uscita delle gentilissime signorine davano a tutti quelli che lasciavando il nintendo world, questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

un bella borsa targata Nintendo 3DS ed un interessante rivista con all'interno la descrizione dei giochi mostrati all'evento, nonchè anche la descrizione di varie funzioni del Nintendo 3DS. Sono proprio contento di aver potuto partecipare... ho contato gli occidentali presenti all'evento... erano esattamente 4, contando me! XD mi ricordo che mentre ero in fila per provare Ocarina Of Time (una coda di ben 1 ora!!) vidi un tizio che sembrava tedesco, ci siamo scambiati una fugace occhiata di stupore XD
Ricordo anche di essere stato fermato dalle riprese che stavo facendo, molto cordialmente io avevo detto al tizio della sicurezza "Gomenasai!!" (Mi scuso!!) ma poi girato l'angolo ero di nuovo con la macchina fotografica a scattare in giro per gli stand XD è stata una fortuna che non mi abbiano cacciato a calci nel sedere!! XD
Il nintendo 3DS poi è una console davvero fantastica, e giusto per rimanere in tema, è stato appena annunciato che uscirà il 25 Marzo 2011 in Europa.
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Ju29ro Gio 20 Gen 2011 - 0:45

Buono a sapersi... vedremo...
Ju29ro
Ju29ro
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1041
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Dom 23 Gen 2011 - 16:27

Ho scritto un nuovo articolo sul Giappone, per precisione riguardo il bellissimo complesso di templi di Asakusa... l'articolo originale lo trovate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Durante il mio viaggio in Giappone, il terzo giorno mi sono recato nel bellissimo quartiere di Asakusa. E' la zona di venerazione più antica di Tokyo, costituita da un complesso di templi dedicati alla dea buddista [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. E' una zona molto interessante, costituita da un grosso mercatino volto ad attirare sopratutto i turisti. Io che non sono un maniaco dei souvenir mi sono limitato a curiosare ed ho focalizzato la mia attenzione per visitare i bellissimi templi del quartiere.
Il templio più importante è il Senso-ji, conosciuto anche come Asakusa Kannon, questo è uno dei luoghi più sacri ed imponenti di Tokyo. La leggenda della sua fondazione narra che nel 628 d.C due pescatori trovarono una piccola statua d'oro dedicata alla dea Kannon, dea della misericordia, nel fiume Sumida (fiume non molto distante). Il loro padrone costruì un santuario a lei dedicato, che poi divenne templio intorno al 645 d.C.
La sua importanza crebbe con il passare dei secoli, quando poi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] creò una vasta zona di culto intorno al templio.
Il templio è soppravvissuto al terremoto del 1923, ma non ad una tragedia di eguale entità... la Seconda guerra mondiale. Gli edifici ora visibili sono nuovi, però riprendono con molta precisione la struttura originale del periodo Edo. I rituali giornalieri, l'atmosfera che si respira camminando in mezzo ad essi ne fanno di sicuro una meta affascinante, anche per chi (come me) non è religioso, ma solamente un curioso.

Consiglio particolarmente la visita della sala principale del templio, dove è possibile ammirare deliziosi dipinti ed opere d'arte varie. La sala principale risale al 1958, l'altare principale ospita l'immagine della dea Kammon, (secondo la leggenda) la stessa che trovarono i due pescatori secoli fa.

Molto bella da osservare la magnifica pagoda a cinque ordini:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo è solo una riproduzione dell'originale, è stata ricostruita nel 1973... purtroppo in Giappone è molto facile vedere delle semplici riproduzioni. Tra le catastrofi naturali del passato, le guerre e le ricostruzioni, ho capito che nella cultura giapponese vive meno il sentimento di mantere in vita ciò che è stato edificato nel passato come invece avviene in tutta Europa con le tantissime strutture originali vecchie di secoli o millenni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il bracere per incenso che si vede nella foto qua in alto, si chiama Joukoro ed è uno dei punti focali del templio. E' sempre circondato da decine di persone che si cospargono di fumo per rimanere in salute.
Dopo aver girato ed ammirato questo luogo (ricolmo di tantissima gente), vado poi a fare un giro per il quartiere, scriverò poi un ulteriore articolo riguardante Asakusa.
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Ven 11 Feb 2011 - 0:01

E' passato quasi un mese dalla mia partenza per il Giappone, ed una ventina di giorni dal mio arrivo in Italia... negli ultimi tempi ho avuto modo di scrivere il mio personale diario di viaggio e sono riuscito a farlo pubblicare su internet in un sito dedicato al Giappone molto frequentato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è molto lungo e dettagliato ed è scritto in maniera molto "romanzata" Wink
con questo credo di aver concluso con gli aggiornamenti in questo topic... in ogni caso sul mio blog continuerò a sfonare articoli sul Giappone! Wink

Spero che il diario vi possa piacere! Very Happy

Alby.
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da UnderD Ven 11 Feb 2011 - 0:40

Ho letto tutto il tuo diario Alberto, anche se ammetto che leggerlo con lo smartphone non è stato il massimo (mi bruciano ancora gli occhi). Comunque complimenti, sai stato molto dettagliato nelle descrizioni e nei vari passaggi della giornata.
Si vede comunque che ti piace leggere, scrivi veramente un italiano esemplare secondo me.
In ogni caso credo che rileggerò il tuo diario quando staro meglio e potrò mettermi a sedere di fronte al mio PC fisso. Wink
E complimenti anche per le foto che hai fatto pubblicare, alcune le ho viste sul tuo blog, ma ne hai talmente tante che un mi perdo un po' nel guardarle. Smile
UnderD
UnderD
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2688
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Ven 11 Feb 2011 - 0:51

UnderD ha scritto:Ho letto tutto il tuo diario Alberto, anche se ammetto che leggerlo con lo smartphone non è stato il massimo (mi bruciano ancora gli occhi). Comunque complimenti, sai stato molto dettagliato nelle descrizioni e nei vari passaggi della giornata.

TI dirò, non è stato facile da scrivere perchè andare in ordine cronologico cercando di vincolarmi nei dettagli non è semplice, avevo preso pochissimi appunti sul quaderno che avevo con me, quindi per scrivere tutto quello ho dovuto "viaggiare una seconda volta con la testa" XD in certi casi sarebbe comodo avere un cervello che memorizza i minimi dettagli senza sforzo (pensa che esiste veramente gente del genere!)

UnderD ha scritto:Si vede comunque che ti piace leggere, scrivi veramente un italiano esemplare secondo me.

Grazie, non c'è nulla di più piacevole che scrivere in questa bellissima lingua! Smile

UnderD ha scritto:E complimenti anche per le foto che hai fatto pubblicare, alcune le ho viste sul tuo blog, ma ne hai talmente tante che un mi perdo un po' nel guardarle. Smile

ehehe a volte mi perdo pure io tra le mie foto, ne ho fatte davvero tante... e molte non le ho nemmeno pubblicate... però le foto non sono mai abbastanza... a volte mentre ripenso al Giappone penso: "cavolo! potevo fare qualche foto in quel posto e non le ho fatte!" XD
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da doink969 Ven 11 Feb 2011 - 8:04

Grande Alby, sarà un'esperienza indelebile nella tua mente!
doink969
doink969
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2954
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da UnderD Ven 11 Feb 2011 - 12:35

Quando mi perdo a chiacchiere con gli amici parlo spesso del Giappone, sia perché si parli di musica, videogiochi o altre cose correlate... E moltespesso qualcuno mette di mezzo l'argomento dei soldi per andarci e passarci una settimana di vacanza. Ed il piú delle volte li cito l'esperienza di Alberto.. Il bello è che la prima volta che glielo raccontai molti rimasero basiti per il fatto che dormisse negli Internet caffé.. Cosa che da quel che ho capito fannp anche molti giapponesi. In ogni modo gli ho passato i link di alcuni video che hai fatto. Ora se l'hanno visti non lo so, ma uno mi chiese come diavolo facevi a stare comode nelle stanzine degli internet café..
UnderD
UnderD
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2688
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Ven 11 Feb 2011 - 15:05

UnderD ha scritto:Quando mi perdo a chiacchiere con gli amici parlo spesso del Giappone, sia perché si parli di musica, videogiochi o altre cose correlate... E moltespesso qualcuno mette di mezzo l'argomento dei soldi per andarci e passarci una settimana di vacanza. Ed il piú delle volte li cito l'esperienza di Alberto.. Il bello è che la prima volta che glielo raccontai molti rimasero basiti per il fatto che dormisse negli Internet caffé.. Cosa che da quel che ho capito fannp anche molti giapponesi. In ogni modo gli ho passato i link di alcuni video che hai fatto. Ora se l'hanno visti non lo so, ma uno mi chiese come diavolo facevi a stare comode nelle stanzine degli internet café..

ehehe molti a cui racconto degli internet cafè quasi non ci credono nemmeno Laughing
Comunque si, moltissimi Giapponesi passano la notte negli internet cafè... e non solo giovani, puoi trovare anche gente che lavora in ufficio, ma che magari ha perso il treno... per non dormire per strada o per non stare in un hotel che non è proprio economico, passano la notte all'interno di questi posti. Molti però addirittura vivono negli internet cafe, c'è gente che di giorno lavora normalmente, poi per risparmiare i costi dell'affitto passa la notte in questi posti... vengono chiamati i rifugiati degli internet cafè ed è un fenomeno riflesso alla crisi economica. Ci sono anche moltissimi studenti, ragazzi che ci vanno per aggiornare il proprio blog, ragazze che dopo una serata in discoteca decidono di dormire in internet cafe ed anche un casino "d'infognati" di manga, che ci vanno solo per leggere vagonate di fumetti.
Comunque smentisco il fatto che siano scomodi. Si sta perfettamente... bisogna solo adattarsi nei primi giorni, ma poi diventa una cosa del tutto "naturale"... ovviamente non lo consiglio a chi ha una certa età, a chi non sa adattarsi e pretende il massimo confort, a chi ha una famiglia con figli, a chi ha problemi motori gravi (se ad esempio una persona è su una carrozzina) oppure (ovviamente) a chi è in viaggio di nozze Wink
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da doink969 Sab 12 Feb 2011 - 7:37

Anche i miei colleghi a cui racconto la tua esperienza Alby, rimango basiti per la storia degli internet cafè asd
doink969
doink969
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2954
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da UnderD Sab 12 Feb 2011 - 10:01

Alby ha scritto:
ehehe molti a cui racconto degli internet cafè quasi non ci credono nemmeno Laughing
Comunque si, moltissimi Giapponesi passano la notte negli internet cafè... e non solo giovani, puoi trovare anche gente che lavora in ufficio, ma che magari ha perso il treno... per non dormire per strada o per non stare in un hotel che non è proprio economico, passano la notte all'interno di questi posti. Molti però addirittura vivono negli internet cafe, c'è gente che di giorno lavora normalmente, poi per risparmiare i costi dell'affitto passa la notte in questi posti... vengono chiamati i rifugiati degli internet cafè ed è un fenomeno riflesso alla crisi economica.

Si ricordo che me ne avevi parlato di questa situazione, del fatto che molti giapponesi (mi parlavi anche di uomini d'affari) che dormivano negli Internet Café, è stato infatti questo argomento a far si che qualcuno si convincesse che dormire lì non fosse una cosa molto scomoda, anzì, credo sia tutto l'opposto, almeno da come lo hai descritto te nel tuo diario.


Alby ha scritto: Ci sono anche moltissimi studenti, ragazzi che ci vanno per aggiornare il proprio blog, ragazze che dopo una serata in discoteca decidono di dormire in internet cafe ed anche un casino "d'infognati" di manga, che ci vanno solo per leggere vagonate di fumetti.
Comunque smentisco il fatto che siano scomodi. Si sta perfettamente... bisogna solo adattarsi nei primi giorni, ma poi diventa una cosa del tutto "naturale"... ovviamente non lo consiglio a chi ha una certa età, a chi non sa adattarsi e pretende il massimo confort, a chi ha una famiglia con figli, a chi ha problemi motori gravi (se ad esempio una persona è su una carrozzina) oppure (ovviamente) a chi è in viaggio di nozze Wink

Bè credo che io mi adatterei benissimo, dopotutto quando vado in campeggio ai concerti dormo in terra in un sacco a pelo, quindi solo il fatto di avere una poltrona morbida cambia tutto per me... con questo non voglio alludere al fatto di non gradire il mio bel letto caldo. Laughing
UnderD
UnderD
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2688
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Sab 12 Feb 2011 - 13:04

doink969 ha scritto:Anche i miei colleghi a cui racconto la tua esperienza Alby, rimango basiti per la storia degli internet cafè asd

Immagino! anche io quando lo scoprì rimasi incredulo, è una possibilità poco conosciuta... ho guardato in giro e nessuna guida turistica mensiona gli internet cafe come luogo per dormire... si tratta di un alloggio da vero giapponese D.O.C. XD

UnderD ha scritto:
Alby ha scritto: Ci sono anche moltissimi studenti, ragazzi che ci vanno per aggiornare il proprio blog, ragazze che dopo una serata in discoteca decidono di dormire in internet cafe ed anche un casino "d'infognati" di manga, che ci vanno solo per leggere vagonate di fumetti.
Comunque smentisco il fatto che siano scomodi. Si sta perfettamente... bisogna solo adattarsi nei primi giorni, ma poi diventa una cosa del tutto "naturale"... ovviamente non lo consiglio a chi ha una certa età, a chi non sa adattarsi e pretende il massimo confort, a chi ha una famiglia con figli, a chi ha problemi motori gravi (se ad esempio una persona è su una carrozzina) oppure (ovviamente) a chi è in viaggio di nozze Wink

Bè credo che io mi adatterei benissimo, dopotutto quando vado in campeggio ai concerti dormo in terra in un sacco a pelo, quindi solo il fatto di avere una poltrona morbida cambia tutto per me... con questo non voglio alludere al fatto di non gradire il mio bel letto caldo. Laughing

Allora siamo in due, una volta che ero andato ad un concerto a Milano avevo passato la notte dormeno sopra ad un comodissimo... pavimento gelido Laughing fui uno dei pochi a non lamentarsi XD
Quando tornai a casa dal Giappone il letto mi sembrava addirittura un lusso esagerato! lol!
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da doink969 Mer 16 Mar 2011 - 6:59

Alby hai notizie dal luogo? La tua amica giapponese che hai incontrato, ti dice nulla sullo Tsunami e le centrali nucleari???
doink969
doink969
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2954
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Alby Gio 17 Mar 2011 - 1:50

doink969 ha scritto:Alby hai notizie dal luogo? La tua amica giapponese che hai incontrato, ti dice nulla sullo Tsunami e le centrali nucleari???

Ho contattato la mia amica Giapponese e per fortuna mi ha risposto che sta bene ed anche la sua famiglia.
Lei è di Chiba una città attaccata a Tokyo, pur essendo vicino al mare è una zona che non è stata colpita dallo tsunami, adesso però c'è il terrore delle radiazioni come ben si sa purtroppo. Mi ha detto che malgrado la paura continua a lavorare e che a Tokyo si vive un atmosfera completamente differente da quella che io avevo visto a Gennaio.
Oggi la situazione è stata più calma del solito ma malgrado tutto, la gente cerca di continaure a lavorare (se possibile) o di portare i figli a scuola.
La ricontatterò nei prossimi giorni se ci sono aggiornamenti.

Spero che la situazioni si ristabilizzi presto Crying or Very sad
Alby
Alby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 994
Età : 35

http://albyphoto.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE! - Pagina 4 Empty Re: Diario di viaggio by Alby- News dal GIAPPONE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.