Clan Light&Dark
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

News

Ven 9 Ott 2009 - 14:26 Da doink969

16/05/2011
xXFernyXx viene cacciato dal forum per bimbominchiaggine.

16/04/2011
xXFernyXx viene ammesso ufficialmente nel nostro clan! Complimenti vivissimi ad un bravo ragazzo, sempre molto attivo sul forum ed agli allenamenti!

01/04/2011
S'asy (alias 97darkrai97), lascia il clan senza nemmeno una giustificazione ufficiale. Siamo molto delusi di questo omportamento...

16/03/2011
"-Ale-" viene ammesso al periodo di prova …

Commenti: 0

Ultimi argomenti attivi
» Persona 4 Golden (Ps Vita)
Persona 4 Golden (Ps Vita) EmptyDom 25 Ott 2015 - 20:42 Da UnderD

» GTA IV, una storia di odio/amore
Persona 4 Golden (Ps Vita) EmptyMar 20 Ott 2015 - 19:07 Da UnderD

» Mario Kart 8
Persona 4 Golden (Ps Vita) EmptyVen 22 Ago 2014 - 16:18 Da Devil

» Altri due video dei miei animali
Persona 4 Golden (Ps Vita) EmptySab 13 Ott 2012 - 0:53 Da UnderD

» Il mio coniglio che mangia la pizza.
Persona 4 Golden (Ps Vita) EmptyGio 13 Set 2012 - 13:48 Da UnderD

» The Dark Side of Piombino
Persona 4 Golden (Ps Vita) EmptyDom 8 Lug 2012 - 15:15 Da UnderD

» I miei video
Persona 4 Golden (Ps Vita) EmptyDom 8 Lug 2012 - 15:04 Da doink969

» Blurum
Persona 4 Golden (Ps Vita) EmptyDom 8 Lug 2012 - 15:03 Da doink969

» I nostri desktop
Persona 4 Golden (Ps Vita) EmptyVen 8 Giu 2012 - 18:16 Da UnderD

Migliori postatori
doink969
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 
UnderD
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 
Fabry
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 
>Chris.
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 
Ju29ro
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 
Alby
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 
LEO
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 
ST≡™
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 
Devil
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 
Akiro
Persona 4 Golden (Ps Vita) Vote_lcapPersona 4 Golden (Ps Vita) Voting_barPersona 4 Golden (Ps Vita) Vote_rcap 

Open Forum In...

English

 

French

 

German

 

Spanish

 

Japanese

By Google Translator

Statistiche
Abbiamo 83 membri registrati
L'ultimo utente registrato è light death

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 13951 messaggi in 1014 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 70 il Ven 25 Gen 2013 - 23:07
Affiliazioni
Persona 4 Golden (Ps Vita) 20lhlvPersona 4 Golden (Ps Vita) Pwbannerino1 Mario's Castle - Super Mario Italian Forum Persona 4 Golden (Ps Vita) Banneranimatosfondoazzued3 Persona 4 Golden (Ps Vita) 28lz3b11

Persona 4 Golden (Ps Vita)

2 partecipanti

Andare in basso

Persona 4 Golden (Ps Vita) Empty Persona 4 Golden (Ps Vita)

Messaggio Da UnderD Mer 14 Ott 2015 - 19:39

Ho completato interamente Persona 4 Golden per PlayStation Vita. Remake del gioco uscito precedentemente per PlayStation 2. Devo dire che il gioco mi è piaciuto molto, e facendo un paragonandolo ai titoli RPG che ho giocato su PlayStation 2, questo probabilmente è quello che mi è piaciuto di più in assoluto, anche se l'ho giocato su PlayStation Vita. Parto prima di tutto dal presupposto che il comparto grafico non lo tengo nemmeno in considerazione, poiché non è l'elemento più importante in giochi di questo genere. La trama è quella che mi ha colpito maggiormente nel quadro generale di questo titolo, non pensavo che sarebbero riusciti a unire psicologia e fantasy in modo quasi perfetto. Premetto che questo è il primo titolo che gioco della serie Persona e di tutto la serie Shin Megami Tensei. In secondo luogo i personaggi sono tutti ben caratterizzati, nessuno escluso. La terza cosa che m'è saltata all'occhio è la necessità di interazione con tutto il mondo che ci circonda nel gioco, e dei rapporto coi personaggi che si riterranno essenziali per portare a termine con successo tutta l'avventura. Il gioco è suddiviso in momenti di vita reale, dove dovremo fare cose di tutti i giorni, come andare a scuola, studiare, partecipare ad eventi sportivi e via dicendo, passando poi per il ramo investigativo, cosa che si riterrà necessaria quando dovremo entrare nel Midnight Channel, ovvero un mondo immaginario raggiungibile attraverso lo schermo televisivo, dove verranno portati vari soggetti, fra i quali anche alcuni membri del nostro team, e nel quale dovremmo avventurarci per liberarli. Ci viene a sfavore anche il fatto che il gioco si basa su un calendario 2011 dell'anno scolastico giapponese, e dovremmo fare molta attenzione alle condizioni meteorologiche, poiché dal momento della sparizione di un pg avremmo tempo solo fino al prossimo giorno di nebbia per poterlo salvare dal Midnight Channel prima che esso venga trovato morto per la cittadina di Inaba, dove si svolgo il gioco. Se ciò dovesse avvenire sarà game over e il gioco ci darà la possibilità di tornare indietro di una settimana o di ricaricare dall'ultimo salvataggio, a noi la scelta. Le sessioni investigative consistono nel dialogare coi giusti soggetti per Inaba coinvolti col personaggio da salvare in modo tale che ci possano dare la possibilità di ricavare un background della futura vittima in modo da localizzarla poi nel MC (Midnight Channel). Una volta individuata dovremmo avventurarci nel mondo creato dalla Shadow di quest'ultimo, suddiviso in dungeons. Le Shadows sono la controparte di ogni PG, che viene repressa nel mondo reale, così da materializzarsi nel mondo del MC. Nei vari dungeon troveremo altre shadows minori che ci daranno la possibilità, una volta eliminate, di guadagnare punti esperienza, oggetti, soldi e quant'altro. I combattimenti sono a turni, e dovremo fare affidamento sulle nostre Persona, ovvero demoni che verranno evocati attraverso carte dei tarocchi, che avranno punti forte e deboli, a secondo delle abilità che gli daremo e che nel gioco si chiamano Skill. Man mano che avanzeremo di livello potremmo sbloccare nuove Skill o potenziare quelle già a disposizione, a noi la scelta. Pure i propri Persona potranno evolversi, ma tutto dipende dal grado di interazione che avremmo con i nostri compagni nel mondo reale. I gradi di interazione vanno da 1 a 10. Al massimo livello la persona del nostro alleato di evolverà. Al termine del gioco non sono riuscito ad avere il massimo livello di interazione con tutti i PG. Anche perché potremmo avere dei livelli di interazione anche con personaggi che non fanno parte del nostro team, ma comunque essenziali per sviluppare o potenziare altri aspetti del gioco, come la possibilità di ottenere nuove Persona nelle fusioni. Le fusioni possono esser fatte fra i vari Persona che otterremo, anche se io consiglio di non fondere mai il Persona originale che si troverà la prima volta, anche se il gioco ce ne da l'occasione. Potremmo archiviarle, così da acquistarle successivamente e la stessa cosa vale per le Skills. Al termino di ogni dungeon troveremo la vittima di fronte alla propria shadows che diventerà poi il boss da battere, in caso di vittoria questa diventerà il Persona del pg che dovevamo salvare nel MC. Il gioco essendo un RPG, ci darà la possibili di sviluppare i alcune caratteristiche del nostro personaggio come l'espessione, l'apprendimento, l'intuizione, ecc... Cose che saranno obbligatorie per aumentare i livelli di interazione.
Le cose che sto per dire adesso sono SPOILER:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Il gioco presenta vari finali, dipende dal nostro grado di capire le cose giuste da fare verso la fine dell'avventura. Il vero finale si sbloccherà solo eseguendo determinate cose, che ovviamente non vi elencherò. LOL
Inoltre una volta terminato il gioco potremmo sbloccare una Nuova Partita + che ci farà ricominciare con tutto quello che abbiamo sbloccato, ovviamente la difficoltà verrà portata ai massimi livelli. Questo ci permetterà di accedere, alla fine del gioco, al vero boss finale e vedere il vero finale del gioco.

Trailer:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
UnderD
UnderD
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2688
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Persona 4 Golden (Ps Vita) Empty Re: Persona 4 Golden (Ps Vita)

Messaggio Da Fabry Dom 25 Ott 2015 - 20:00

Under mi fa piacere che continui a pubblicare sul forum, di tanto in tanto passo anche io di qui ;-)

Comunque ottima recensione!
Fabry
Fabry
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1095
Età : 31

http://peacewalker.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Persona 4 Golden (Ps Vita) Empty Re: Persona 4 Golden (Ps Vita)

Messaggio Da UnderD Dom 25 Ott 2015 - 20:02

Fabry ha scritto:Under mi fa piacere che continui a pubblicare sul forum, di tanto in tanto passo anche io di qui ;-)

Comunque ottima recensione!

Grazie Fabry. Si ho deciso di postare qualcosa di tanto in tanto per provare a rianimare il forum anche se la cosa non sarà così facile. Smile Pero' noto che non sono il solo a darci un'occhiata. Smile
UnderD
UnderD
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2688
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Persona 4 Golden (Ps Vita) Empty Re: Persona 4 Golden (Ps Vita)

Messaggio Da Fabry Dom 25 Ott 2015 - 20:24

Ottimo! Da parte mia hai tutto il mio appoggio Under! Se ti serve una mano fammi sapere :-D
Fabry
Fabry
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1095
Età : 31

http://peacewalker.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Persona 4 Golden (Ps Vita) Empty Re: Persona 4 Golden (Ps Vita)

Messaggio Da UnderD Dom 25 Ott 2015 - 20:42

Sai c'è poco da fare. Portare gente. Postare. Cose così. Come si faceva una volta. Smile
UnderD
UnderD
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2688
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Persona 4 Golden (Ps Vita) Empty Re: Persona 4 Golden (Ps Vita)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.